Approccio professionale verso le aziende

Come mi propongo alle aziende…

Le aziende quando riscontrano un problema tecnico informatico che si protrae per molto tempo e il fornitore IT non si adopera a  trovare una soluzione in tempi brevi, mi contatta per una analisi della problematica e assieme mettiamo in sicurezza i processi di business, come ad esempio, individuare assieme una soluzione temporanea che non blocchi i processi aziendali e, nel contempo, ricercare le giuste competenze nel mercato avendo ben chiaro costi e tempi di soluzione.

In altri casi, effettuo un primo incontro conoscitivo dell’azienda programmando una giornata di “audit dei sistemi informatici”con la persona aziendale che funge da riferimento IT. Raccolgo le informazioni sull’infrastruttura tecnica, software, banche dati e persone coinvolte e successivamente realizzo un documento di check-up di sintesi sul quale propongo eventuali interventi migliorativi che posso svolgere autonomamente, realizzare assieme a altri professionisti del settore oppure affrontare dopo una fase di software selection in modo indipendente dai fornitori, per individuare la soluzione informatica idonea a rispondere i vari business requirements (esigenze) evidenziati dal Cliente. (Attività auto sponsorizzata – gratuita)

Il mio lavoro principalmente è orientato a ridurre eventuali sprechi o inefficienze (adeguare i costi di manutenzione, ottimizzare i servizi di assistenza) e a creare una relazione diretta con i Clienti assieme ai quali raggiungere gli obiettivi comuni.

Le attività sono svolte come PROJECT MANAGER per introdurre nuove soluzioni informatiche in azienda, come TECNICO sistemista per garantire continuità dei servizi dell’infrastruttura hardware e software (salvataggi dati, aggiornamenti antivirus, gestione sistemi virtuali) e come FORMATORE per istruire il personale sull’uso degli strumenti di MS OFFICE.